“Sulle punte oltre le nuvole” è il nuovo romanzo di Nora Grant. Una storia che ci trascina a passi di danza tra sogni, desideri e scelte di coraggio.

Nora Grant ci presenta il suo nuovo romanzo “Sulle punte oltre le nuvole” introducendoci nella vita di Margot, un’insegnante di danza rigorosa e determinata. Il suo destino si intreccia a quello di Julian, un affascinante pilota d’aereo. Le loro vite sono distanti, agli antipodi, riusciranno a superare le difficoltà e i pregiudizi  per lasciarsi travolgere dalle emozioni e desideri?

sulle punte oltre le nuvole

Titolo: Sulle punte oltre le nuvole
Autore: Nora Grant
Editore: AltreVoci
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon

Trama

Margot è l’insegnante che tutti temono, ballerina seria ed esigente, la sua vita è come un passo di danza: controllato, rigoroso, studiato. Ha dovuto mettere da parte i suoi sogni perché, per lei, la vita aveva altri piani. Nei suoi  progetti non c’era certamente l’incontro con Julian, affascinante pilota d’aereo con una forte propensione a cambiare donna ogni notte e alla vita da playboy. Entrambi 40enni, si troveranno loro malgrado costretti a una collaborazione che non piace a nessuno dei due.

E, tra scontri e incomprensioni, scopriranno di dover fare i conti con un’attrazione difficile da contenere. Riusciranno a superare i loro pregiudizi e le loro paure e a vedersi per quello che sono veramente? Solo il tempo, gli amici e la città dell’amore come sfondo lo potranno dire…

Recensione

“Sulle punte oltre le nuvole” è un romanzo che parla di libertà, di sogni, di coraggio e di due cuori che cercano di trovare il loro ritmo. La storia raccontata da Nora Grant è avvincente. Margot sogna di elevarsi oltre le sue limitazioni e Julian cerca di sfuggire alla sua fama di donnaiolo. Sono diversi, tutto di loro è completamente opposto. Le loro vite sono apparentemente distanti eppure insieme trovano la forza di analizzare le insicurezze e le passioni che li dividono, cercando di superare tali barriere.

“Fatti guidare dal coraggio, mai dalla paura”

Margot è un’insegnante di danza seria e molto esigente e tutta la sua vita scorre sotto regole ben precise: è controllata, rigorosa e ogni sua scelta è ben studiata. Ha dovuto mettere da parte i suoi sogni e questo di certo ha forgiato parte del suo carattere. Julian, invece, è un affascinante pilota d’aereo abituato a cambiare donna ogni notte. I loro destini si incontreranno, ma se saranno destinati a intrecciarsi lo scopriremo tra scontri e incomprensioni che rendono vivo il romanzo.

“Sulle punte oltre le nuvole” tocca e sfiora diverse tematiche come l’amore, la famiglia, la crescita personale, la scoperta di se stessi e la forza interiore. I protagonisti affrontano sfide emotive e pregiudizi, imparano a fidarsi uno dell’altro creando un crescendo di emozioni così come a crescere sono ciò che provano uno per l’altro. Il tutto contornato dalla scrittura coinvolgente di Nora Grant. Le descrizioni sono vivide, i dialoghi sono autentici, forse a volte un po’ eccessivi, e i personaggi ben sviluppati. Sia quelli principali che i secondati.

La domanda che ci poniamo per tutto il romanzo è: riusciranno a superare i loro pregiudizi e le loro paure per permettersi di vedersi per quello che sono realmente?

Linda La Commare.

  • author's avatar

    By: Linda La Commare

    Mi chiamo Linda e sono nata la domenica successiva alla prima luna piena post equinozio di primavera, più comunemente chiamata “la notte di Pasqua”, per intenderci, ma dirlo in modo esteso lo rende più “stravagante”.
    Amo leggere, l’arte in genere e gli animali.

  • author's avatar