Una novella che in molti hanno atteso, “Il nostro primo capitolo” appaga ogni curiosità su come siano andate poi le cose tra Summer e Blake, protagonisti di “Due cuori in affitto”.
Felicia Kingsley possiede una capacità innata di creare personaggi a cui il lettore non può non affezionarsi e per i quali, anzi, sviluppa quasi un attaccamento morboso. Mi permetto di parlare a nome di tutti, perché sono certa di non essere stata l’unica a soffrire per una sorta di dipendenza fin dal primo libro che ho letto di questa autrice; nel caso di Blake e Summer, per fortuna è arrivato “Il nostro primo capitolo”!
Titolo: Il nostro primo capitolo
Scrittore: Felicia Kingsley
Genere: Novella Rosa
Editore: Self Publishing
Note:
ATTENZIONE: questa è una novella, ossia un breve racconto scritto come chiusura di Due cuori in affitto. Se hai letto Due cuori in affitto e vorresti scoprire come è andata avanti la vita di coppia di Summer e Blake, che sorprese ha riservato loro il futuro, che svolte hanno attraversato, questo novella ti accompagnerà in alcuni momenti chiave del loro happy ending.Nella speranza di farti compagnia ancora per un po’ e strapparti ancora un sorriso, vieni a scoprire cosa stanno facendo i nostri due amici molto innamorati e molto pazzi.
Recensione:
Ebbene, quando mi ero quasi rassegnata all’idea di dover dire addio a Summer e Blake, senza mai sapere cos’avessero scritto nel loro primo capitolo, quello che si erano ripromessi di scrivere appunto nell’epilogo di Due cuori in affitto, ecco che l’autrice, Felicia Kingsley, salta fuori con una novità: la novella “Il nostro primo capitolo” con la promessa – mantenuta – che avrebbe appagatola sete di sapere dei tanti lettori.
Ho letto “Il nostro primo capitolo” tutto d’un fiato anche perché si tratta di poche pagine, circa 50, dove però traspare tutta la capacità dell’autrice di coinvolgere il lettore e dargli quello che stava cercando: con la solita ironia, la scorrevolezza, i punti di riflessione che vi garantisco possono esserci anche in una commedia romantica, la crescita dei personaggi e quei battibecchi – dettati dall’amore – a cui ci avevano abituati Summer e Blake: sono maturati, la loro vita è andata avanti e ha subito tanti cambiamenti che non sta a me rivelare adesso quali siano, ma in fondo sono rimasti quelli che avevamo amato in “Due cuori in affitto”.
Una lettura semplice, veloce come vi dicevo, che lascia tuttavia una profoda sensazione di appagamento. Possiamo lasciare andare Summer e Blake dei quali custudiremo un buon ricordo: per la magia, la spensieratezza, le risate, il viaggio fatto insieme attraverso le pagine.
Sono Cinzia, CEO e SEO Copywriter di Tratto Rosa. Gestisco la strategia del sito, coordino il team editoriale e ottimizzo i contenuti per migliorarne la visibilità online.